CATALOGO PELLI

Ingrediente principe del suo successo, la pelle rappresenta per Poltrona Frau molto più di una semplice materia di progetto: pelle e cuoio sono “icone materiali” da utilizzare in quanto simbolo di eleganza, prestigio, qualità.

Materiali portatori di valori antichi, dove struttura, superficie, odore, tutto riporta a un volto materico molto preciso, indelebile nel tempo. Ma questo non significa affatto che i materiali della tradizione debbano essere sempre uguali a se stessi: per Poltrona Frau pelle e cuoio sono materiali d’attualità, capaci di farsi portatori di valori contemporanei come i modelli in cui vengono impiegati.

Per dare alla pelle un volto attuale, mantenendo la qualità originale che la contraddistingue, Poltrona Frau ha sviluppato nel tempo processi esclusivi di lavorazione delle pelli bovine, basati su ventuno differenti fasi produttive – più del doppio di quelle normalmente utilizzate nella lavorazione delle pelli per arredamento e frutto della continua ricerca Poltrona Frau. Solo pelli in grado di garantire caratteristiche di impermeabilità, traspirazione, resistenza allo sfregamento e alle macchie, vengono definite Pelle Frau®.

Per Poltrona Frau, tuttavia, l’oggetto in pelle non è prezioso soltanto perché fatto con materiali di qualità che richiedono lavorazioni complesse, ma anche e soprattutto perché richiede una attitudine d’uso particolare: la capacità di avere cura delle cose, di comprenderne e saperne apprezzare la natura unica e particolare. Una particolare ricerca tecnica e la notevole esperienza di Poltrona Frau hanno permesso un ideale equilibrio tra il materiale naturale e il trattamento della superficie in fase di rifinizione. Interessante sotto il profilo organolettico, per le caratteristiche di resistenza e per l’eccellente rispondenza nelle fasi d’uso e di manutenzione, la Pelle Frau® EMotion con il tempo acquista in eleganza.